mercoledì 5 gennaio 2011

Parliamo di... Pennelli!

Buonasera ragazze ;)
Allura... sta sera sono qui per parlarvi di pennelli! All'inizio della mia avventura con questo blogghino vi parlai, in questo post, del set di pennelli della Fraulein che mandai a prendere con la palette 120 (santa palette! ) . Beh se in quel post solo i pennelli da viso (quelli grandi per intenderci) non mi piacevano, ora sono qui a dirvi che neanche quelli per gli occhi mi garbano! Era il primo set di pennelli che acquistavo e man mano che usavo questi penelli (in setole sintetiche) ho riscontrato alcune differenze con quelli in setole naturali. Ora che ho preso,diciamo, più dimestichezza con il make up posso dire che questi pennelli della fraulein fanno un po' pena! xD
Può cambiare da persona a persona il modo di truccarsi con pennelli in setole sintetiche o naturali, ma con questi, prima cosa si prende poco prodotto, seconda cosa sono davvero molto duri,3 cosa non permettono neanche di sfumare due colori insieme. Ora non voglio spingervi a non comprare questi pennelli, ma se li acquistate (sopratutto se siete alle prime armi) dovete sapere che dopo qualche tempo vi deluderanno (sopratutto se avete provato pennelli in setole naturali).
Fate conto che ultimamente sono arrivata ad "odiare" così tanto questi pennelli che usavo escluisivamente 5 pennelli xD (2 di Elf,2 di H&M e 1 comprato ad Amsterdam).
Visto che già era un po di tempo che volevo comprare un nuovo set a Novembre vidi questo bellissimo set ROSA su Ebay e finalmente dopo due mesi è arrivato!


Subito ho notato la differenza con il set Fraulein. Pennelli stra stra morbidi, compresi anche quelli in setole sintetiche (due pennelli). Ho provato anche i due pennelloni da viso, e finalmente non ho rischiato di graffiarmi! Sicuramente tra un po (i pennelli sono arrivati ieri), dopo averli provati per un mesetto farò una recensione più approfondita.
Non voglio comprare pennelli "pregiati" (Sigma,Mac ecc.. ) poichè questo per me è solo un Hobby. Credo proprio di aver fatto un buon affare con questo set, pagato solamente 11.50 € compreso di spedizioni (che erano gratis).
E voi quali pennelli utilizzate? :)

Un bacio^^

7 commenti:

Beauty Life by Alessandra ha detto...

sono bellissimi, poi il colore è troppo carino! io utilizzo i pennelli KUBObeauty, sono meravigliosi!

Alessia ha detto...

Devo provarli appena posso ;)
Un bacio :)

thefashionsideofme ha detto...

Pensa che io ho comprato un mini set di pennelli da Claire's a Londra e mi trovo benissimo... l'ho pagato penso 3/4 sterline e sono 5 pennelli e fanno il loro lavoro.
La penso come te comunque, spendere 20 / 30 euro per un pennello Mac o Sephora è esagerato.

Alessia ha detto...

Mannaggia che Claire's qua non c'è =S Sennò un pensierino xD Anche da portare in viaggio quelli mini sono comodissimi :)

Bacio^^

Crazy4makeup ha detto...

Non ci posso credere....proprio oggi ho acquistato questo set pennelli!!!! xD
sono divini!!! *_*

Crazy4makeup ha detto...

Io mi sto trovando bene con il set studio di Elf...
Ho anche quelli della Fraulein ....ma dopo aver scoperto Sigma...Zoeva...Elf e tanti altri..ho deciso di cestinarli all'istante!!
Possono andar bene a chi vuole iniziare a sperimentare i primi trucchi....ma dopo non sono poi cosi tanto raccomandabili...
Un bacio ;P

Alessia ha detto...

Stessa cosa per me xD Cestinati dopo qualche mesetto xD
Baci^^

PhotobucketPhotobucketPhotobucket